13.3.19

Amy Adams torna a HBO con la miniserie 'Poisonwood Bible'


Di Simone Fabriziani

Dopo il successo di pubblico e di critica della miniserie Sharp Objects, l'attrice candidata all'Oscar Amy Adams torna a recitare davanti la macchina da presa nuovamente per HBO con l'adattamento di Poisonwood Bible, dal romanzo omonimo di Barbara Kingsolver.

Il progetto televisivo è il primo che sigla l'accordo tra HBO e la casa di produzione della Adams, fondata assieme alla manager Stacy O'Neal, Bond Group Entertainment. Sotto la bandiera distributiva dell'emittente via cavo statunitense è dunque in cantiere Poisonwood Bible, la cui produzione esecutiva sarà affidata a Amy Adams, Sacey O'Neil, Barbara Kingsolver e Anya Epstein, quest'ultima anche nei panni di sceneggiatrice (The Affair, In Treatment).

Ispirato al romanzo della Kingsolver, Poisonwood Bible segue la storia di Orleanna Prince, moglie di un missionario evangelico che trasferisce lei e i suoi quattro figli nel cuore del Congo belga durante le rivolte del 1959. Ciò che segue è un interconnessione tragica tra il destino di una famiglia che si disgregherà e il cambiamento politico e sociale della nazione africana.

Fonte: Deadline