‘Il trono di spade’, epico trailer per la stagione finale

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Primo trailer per l’ottava ed ultima stagione de Il trono di spade, il fenomeno televisivo definitivo del nuovo millennio, nonché lo show per il piccolo schermo più premiato nella storia degli Emmy Awards, fino ad oggi.

L’emittente vi cavo statunitense HBO rilascia dunque, dopo mesi di promo e teaser pubblicitari, il primo trailer contenente sequenze appartenenti all’ottava ed ultima stagione della saga fantasy più redditizia degli ultimi dieci anni. Creata dalla penna dello scrittore George R.R. Martin, la saga de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” ha portato alla trasposizione dello show di David Benioff e D.B. Weiss che ha debuttato nel lontano 2011; a nove anni di distanza dall’entrata in scena, i giochi si chiudono in uno scontro epico tra l’esercito dei vivi e quello dei morti.
Per ovviare al minor numero di episodi della stagione conclusive (soltanto sei), ogni singolo capitolo avrà la durata di 90 minuti anziché 60; i sei episodi sono stati diretti da David Nutter, Miguel Sapochnik e gli stessi Benioff e Weiss nella puntata conclusiva.
Il trono di spade si concluderà con il primo dei sei episodi finali a partire dal 14 aprile su HBO, in Italia in contemporanea con gli USA sul canale satellitare Sky Atlantic.
Fonte: Variety


Pubblicato

in

,

da