Sembra regalarci uno dei personaggi più iconici della sua carriera, Matthew McConaughey in The Beach Bum, pellicola che tra l'altro segna il ritorno nelle sale dell'inimitabile regista Harmony Korine, assente da Spring Breakers, considerata tra le migliori pellicole del 21° secolo, arrivata nelle sale nel 2012. Per il suo ritorno Korine, da sempre regista scomodo, ha deciso tuttavia di rivolgesi al grande pubblico, realizzando un film più mainstream.
È lo stesso regista ha spiegarlo in un'intervista a IndieWire: "Questo film non è molto dark", precisa Korine, "Forse alcune persone lo interpreteranno in quel modo, a causa di tutte le dissolutezze, ma è davvero un film gioioso. Il personaggio principale è selvaggio, ed è una specie di visione cosmica dell'America, più una celebrazione che un'accusa". [x]
Nel film seguiamo le vicende di Moondog, uno scrittore baciato dal genio che dedica la sua esistenza al relax in Florida tra droghe e donne. Fortunatamente, la bella e ricca moglie Minnie lo ama così com'è. Un tragico incidente pone però fine alla vita della donna. Nel suo testamento c'è una clausola a cui Moondog deve attenersi: se vuole mettere le mani sull'eredità, deve completare il nuovo libro pianificato da anni. Darà così via a un ridicola ricerca di ispirazione che gli permetterà di sperimentare le cose più folli e di incontrare i tipi più strani in circolazione.
Nel cast di The Beach Bum figurano anche Zac Efron, Martin Lawrence, Snoop Dogg e Isla Fisher. Arriverà nelle sale il 29 marzo grazie a Neon.
Fonte: People