Patti LuPone si unisce al cast di ‘Pose’ e altri dettagli sulla seconda stagione

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Dopo il tripudio di anni ’80, l’era della ball room e della vogue dance, Pose fa un salto in avanti e arriva agli anni ’90 e per l’occasione dà il benvenuto a Patti LuPone, leggendaria attrice e cantante teatrale, già per Ryan Murphy interprete di American Horror Story, nella stagione dedicata alle streghe, Coven: “Lei adora la serie e abbiamo scritto questa grande ruolo proprio per lei“.

Proprio lo scorso sabato, gli interpreti principali di Pose e gli showrunner, sono stati al PaleyFest, dove hanno rivelato diversi dettagli sulla seconda stagione le cui riprese sono attualmente in corso. “È divertente esplorare cosa è successo negli ultimi due anni. Siamo stati in grado di scoprire cosa stava succedendo nel 1990 e di capire come fosse cambiata New York“, spiega Steven Canals parlando del salto temporale che subirà la serie. 
La prima stagione di Pose è stata acclamata dalla critica di tutto il mondo, affrontando anche tematiche scottanti come la disparità di genere, la discriminazione dei transgender, ma anche l’epidemia dell’HIV. “In questa seconda stagione ci stiamo davvero concentrando sull’epidemia di HIV/AIDS molto più di quanto abbiamo fatto nella prima stagione. Ovviamente è apparso già un racconto pesante nella prima stagione, ma vediamo le conseguenze nel mondo reale molto di più nella seconda stagione. Stiamo anche parlando dell’accesso alle cure mediche e cosa significa essere positivi, essere neri o essere latini e non averne accesso. Esplorare la vita e la morte in questo modo è emozionante come un narratore, ma è anche spaventoso perché sai che il pubblico ha delle aspettative e si innamora di questi personaggi“.
La seconda stagione di Pose andrà in onda quest’anno su FX negli USA, mentre in Italia verrà rilasciata su Netflix.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da