Dopo aver chiuso la sua parentesi Disney, Zendaya, divenuta nota grazie alla serie A tutto ritmo, ha faticato a trovare ruoli interessanti. La svolta è arrivata grazie a The Greatest Showman e Spider-Man: Homecoming, due film di alto profilo che hanno rilanciato la sua carriera da attrice; ma il vero salto di qualità potrebbe avvenire grazie alla televisione.
Già apparsa quest'anno nella seconda stagione della serie Netflix The OA in un ruolo secondario, Zendaya si prepara a tornare sul piccolo schermo in veste di protagonista con la serie HBO Euphoria.
Basata sull'omonima serie israeliana, Euphoria, seguirà la vita di una teenager che cerca di trovare il suo posto in un mondo dominato dai social media, oltre a dover affrontare le tipiche problematiche giovanili, quali l'amore, il sesso, l'amicizia e le droghe.
La serie è stata creata da Sam Levinson, regista dell'acclamato indie Assassinationa Nation, film che affrontava tematiche simili a quelle di Euphoria, con una verve fortemente irriverente e caricaturale. Levinson, che ha scritto tutti gli episodi della serie, ha inoltre lavorato in veste di sceneggiatore per il film HBO Wizard of Lies, scritto per il padre Barry Levinson, che lo ha poi diretto.
Nel cast di Euphoria, oltre a Zendaya, anche Maude Apatow, Angus Cloud, Eric Dane, Alexa Demie, Jacob Elordi, Barbie Ferreira, Nika King, Storm Reid, Hunter Schafer, Algee Smith e Sydney Sweeney.
Di seguito potete vedere il trailer ufficiale della serie che debutterà su HBO il 16 giugno.
Fonte: The Playlist