12.4.19

Jake Gyllenhaal protagonista e produttore della serie HBO 'Lake Success'

Di Daniele Ambrosini

Jake Gyllenhaal si aggiunge alla ormai lunga lista di interpreti cinematografici passati alla tv, grazie ad una miniserie HBO della quale sarà anche produttore esecutivo.
Intitolata Lake Success, la serie è tratta dall'omonimo libro di Gary Shteyngart e racconterà la storia di Barry Cohen, un uomo narcisista e insoddisfatto, che dopo aver divorziato lascia la sua famiglia ed attraversa gli Stati Uniti in bus alla ricerca della fidanzata dei tempi del college, nel tentativo di ottenere una insperata redenzione romantica; mentre, a Manhattan, Seema, la brillannte ex moglie di Barry, lotta per crescere il figlio autistico ed intraprende una tragicomica storia d'amore. 

Shteyngart adatterà il suo romanzo con l'aiuto di Tom Spezialy, già sceneggiatore di serie come Castle Rock, The Leftovers e Desperate Housewives. Entrambi ricopriranno il ruolo di showrunner e produrranno la serie al fianco di Gyllenhall e Riva Marker, co-produttori con la loro Nine Stories. La serie, attualmente in fase di sviluppo, verrà inoltre prodotta dalla Endeavor Content.

Lake Success segnerà il debutto televisivo in veste di protagonista per Gyllenhaal, che raggiunge la sorella Maggie Gyllenhaal, da tre anni protagonista al fianco di James Franco di The Deuce, presso la HBO. La serie inoltre segna il ritorno in veste di produttore per l'interprete, che insieme a Riva Marker ha fondato la Nine Stories nel 2015 e da allora ha prodotto pellicole come Wildlife e Stronger