15.4.19

'The French Dispatch', Wes Anderson annuncia che Christoph Waltz avrà un piccolo ruolo nel suo ultimo film

Di Simone Fabriziani

Mentre le riprese francesi dell'atteso, e misterioso, The French Dispatch sono in corso, il regista e sceneggiatore statunitense Wes Anderson si sbottona e rivela alcuni dettagli in più sul suo nuovo film, forse pronto per la fine del 2019.
Il film di Anderson innanzitutto sarà dedicato al seguire la vita di un giornalista americano che tenta di combattere per ciò di cui vuole scrivere. Tuttavia, Anderson dice che non è un film  necessariamente sulla libertà di stampa, ma includerà un po 'di commenti sociali, poiché è inevitabile quando si copre questo tipo di storia. Inoltre, l'attore feticcio Bill Murray molto probabilmente, almeno per questo film, ricoprirà un brevissimo ruolo, essendo stato sul set francese soltanto per due giorni.

Tra le new entry di un cast che include, tra gli altri, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet e Tilda Swinton, secondo le parole di Anderson ci sarà spazio anche per un ruolo secondario per il due volte premio Oscar Christoph Waltz in un ruolo non specificato. Il regista ha poi affermato, in conclusione all'intervista esclusiva alla rivista francese Charente Libre ,che il film potrebbe essere terminato entro la fine del 2019, ma non è detto che sia pronto per le sale per le festività di Natale.

Fonte: The Playlist