‘Instrumental’, Andrew Garfield sarà il pianista James Rhodes nel biopic dal regista de ‘La teoria del tutto’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il candidato all’Oscar Andrew Garfield sarà protagonista del film biografico Instrumental, ispirato al libro autobiografico omonimo del pianista di fama internazionale James Rhodes. Il progetto cinematografico è una produzione Monumental Pictures, con i diritti di vendita globali affidati a Lionsgate, che distribuirà il film sul mercato nordamericano.
A dirigere Instrumental il regista britannico James Marsh, autore del successo di pubblico e critica La teoria del tutto, che nel 2015 ha conquistato 5 candidature all’Oscar e una statuetta a Eddie Redmayne, e chissà che il ruolo di James Rhodes non possa portare Garfield ad una seconda menzione all’ambita statuetta.

Il libro di Rhodes rivela come la musica gli abbia salvato la vita dopo aver subito abusi sessuali come allievo nella sua scuola di musica per ragazzi. Il pianista prodigio ha sofferto sia mentalmente che fisicamente, tra cui danni alla colonna vertebrale, disturbi alimentari e stress post-traumatico, mentre il suo aggressore è morto prima che potesse apparire in tribunale.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da