La colonna sonora del film Rocketman conterrà 22 canzoni, 21 delle quali saranno cover interpretate da Taron Egerton, protagonista del biopic su Elton John, e da altri membri del cast. L'ultimo brano della soundtrack sarà invece una canzone originale che vedrà duettare Elton John con l'interprete incaricato di raccontare la sua storia sul grande schermo.
La canzone originale, intitolata "(I'm Gonna) Love Me Again", è stata scritta a quattro mani dallo stesso John e da Bernie Taupin, storico collaboratore del cantante, in passato già responsabile dei testi di "Candle in the Wind" e "Don't Go Breaking My Heart". Essendo l'ultimo brano nella tracklist della colonna sonora del film, sembra che la canzone sia destinata a scorrere sui titoli di coda del film.
La presenza di un brano originale posiziona Rocketman tra i frontrunner della corsa all'Oscar alla miglior canzone. In passato Elton John ha già vinto un premio Oscar su tre candidature nella categoria, tutte ottenute nel 1995 grazie ai brani composti per Il Re Leone, per Taupin invece sarebbe la prima candidatura.
La colonna sonora del film è stata prodotta interamente da Giles Martin, che per "(I'm Gonna) Love Me Again" si è avvalso dell'aiuto di Greg Kurstin, noto produttore pop dietro ai successi di "Chandelier" di Sia e "Hello" di Adele, nonché di parte della colonna sonora di Vox Lux.
In attesa della presentazione del film al prossimo Festival di Cannes, che avverrà il 16 maggio, Paramount e Interscope hanno rilasciato il video ufficiale della versione di Taron Egerton di "Rocket Man", il brano che da il nome al film diretto da Dexter Fletcher. Potete vedere il video in fondo all'articolo.
Rocketman verrà distribuito nelle sale americane il 31 maggio, mentre in quelle italiane arriverà un giorno prima. La colonna sonora del film, invece, sarà disponibile a partire dal 24 maggio.
Fonte: Variety