9.5.19

'Unbreakable Kimmy Schmidt': Un film interattivo concluderà la serie comedy di Netflix

Di Gabriele La Spina

La sognatrice Kimmy avrà il finale che merita in fin dei conti, anche se non si tratta di ciò che ci aspettavamo. Dopo Bandersnatch, film interattivo della serie Blackmirror, Netflix ormai sull'onda di questo nuovo, seppur datato, genere di intratteninmento, ha annunciato la produzione del film di Unbreakable Kimmy Schmidt, dalle medesime caratteristiche, che regalerà un finale più succoso ai fan della serie conclusasi alla quarta stagione, dopo la cancellazione lo scorso maggio.

"I fan avranno la possibilità di compiere scelte per i personaggi", ha spiegato la creatrice della serie Tina Fey. "Penso che sia un buon connubio per la nostra serie e un grande modo di concludere le stagioni".

Lo special interattivo debutterà su Netflix nel 2020, e seguirà le vicende lasciate nell'ultimo episodio della quarta stagione dove Kimmy ha lanciato con successo il suo libro fantasy, e Titus ha intrapreso una carriera nel mondo di Broadway.

L'esperimento di Bandersnatch è riuscito a metà, dandoci un prodotto quasi inclassificabile. Lì avevamo la possibilità di accedere a un girato con diversi finali dove il protagonista poteva sia morire tragicamente sia finire per cambiare radicalmente la sua vita.

Fonte: TVLine