25 anni fa arrivava nelle sale di tutto il mondo Forrest Gump, film diretto da Robert Zemeckis con protagonista un Tom Hanks al picco della sua notorietà. Dopo il plauso di pubblico e critica, Forrest Gump ottiene 6 premi Oscar, tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore a Hanks, in una doppietta storica.
Oggi il film ormai divenuto oggetto di culto e tra i lungometraggi più popolari di sempre celebra il suo 25° Anniversario con una edizione in alta definizione rimasterizzata ricca di contenuti speciali e con un esclusivo booklet fotografico con le più belle immagini tratte dal film di Robert Zemeckis.
Di seguito le specifiche dell'edizione home video già disponibile in Italia a partire dal 12 giugno:
Attori: Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
Formato: Edizione limitata, PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano (DTS 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
Lingua: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Regione: Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
Numero di dischi: 2
Studio: Universal
Data versione DVD: 12 giu. 2019
Durata: 142 minuti
Descrizione
Edizione Blu-Ray 2 dischi contenente il film in Blu-Ray, un Bonus Disc Blu-Ray e un Libretto + una ricca sezione di Contenuti Speciali tra cui: - Commento al Film di Robert Zemeckis, Steve Starkey e Rick Carter - Segnaletica musicale lungo la storia - e molto altro.
Sinossi
Seduto alla fermata dell'autobus, un uomo rievoca la storia della sua vita ad ascoltatori occasionali: un'infermiera, una donna con una bambina, un'anziana signora. È Forrest Gump, nato a Greenbow, in Alabama, ex-paraplegico con quoziente intellettivo di alcuni punti inferiore alla normalità. Trent'anni di storia americana sono visti attraverso gli occhi di Forrest Gump, dagli atteggiamenti sensibili e prodigiosi nonostante il suo basso QI: Forrest narra della sua infanzia, del suo rapporto con la madre, della sua abilità a correre, della sua Laurea, della discriminazione razziale, della guerra del Vietnam, dell'assassinio del presidente Kennedy, ma soprattutto racconta dell'amore che ha sempre provato per la sua amica di infanzia, Jenny, che alla fine riuscirà ad incontrare di nuovo e a sposare.