‘The Report’, il film con Adam Driver e Annette Bening arriverà al cinema prima di sbarcare su Amazon

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Amazon Studios ha finalizzato la distribuzione dell’applaudito thriller politico The Report, scritto e diretto da Scott Z. Burns e particolarmente apprezzato dal pubblico e della critica statunitense all’ultimo Sundance Film Festival.

Acquistato immediatamente da Amazon, il film di Burns vede come protagonisti interpreti del calibro di Adam Driver, Annette Bening e Jon Hamm e debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 27 settembre in cinema selezionati e per sole due settimane; seguendo le orme di Netflix, Amazon rilascerà poi il lungometraggio in orizzonte awards season sulla piattaforma di streaming on demand a partire dall’11 ottobre.
Nel cast, anche Michael C. Hall, Corey Stoll, Maura Tierney e Sarah Goldberg.
Il film si svolge dopo gli attacchi dell’11 settembre, mentre gli agenti della CIA iniziano a utilizzare le tattiche di interrogatorio estremo sulle persone che ritengono essere dietro l’attentato. Il film segue la ricerca della giustizia da parte di un uomo e l’adesione alla supervisione e alla responsabilità e alle cronache non solo del programma segreto di tortura della CIA, ma anche della lotta per rilasciare il rapporto che testava la separazione dei poteri e lo stato di diritto della nazione.

Fonte: The Wrap

Pubblicato

in

da