22.7.19

'Big Little Lies': Nicole Kidman apre a una possibile terza stagione

Di Gabriele La Spina

Quando, nel 2017, Big Little Lies andò in onda su HBO, dopo il suo ultimo episodio, gli spettatori di tutto il mondo hanno chiesto a gran voce molto di più; e a seguito di diversi tira e molla, la seconda stagione è andata in produzione. Quella che abbiamo visto fino a ieri, quando si è conclusa con il suo ultimo episodio; eppure il sentore è stato di una stagione che non mette il punto fine ma permette di transitare a nuovi sviluppi.

Il finale andato in onda ieri è sembrato infatti qualcosa che aprisse a un nuovo capitolo, e non un cerchio chiuso come avvenuto alla sua prima stagione. Eppure, Casey Bloys, presidente della HBO aveva definito una terza stagione della serie "poco realistica", poiché i numerosi impegni di ogni attrice del cast. Questo fin quando Nicole Kidman, protagonista e produttrice della serie, non ha smentito quelle parole.

L'attrice, che è stata anche in questa stagione al centro della storyline principale soprattutto negli ultimi episodi, durante un'intervista a News Corp Australia, ha dichiarato: "Penso che ci piacerebbe fare una terza stagione, perché ci sono certamente delle idee", ha spiegato per poi sottolineare, "Ma non la faremo senza tutte le persone coinvolte, anche i bambini".

In effetti conciliare gli impegni di tutto il cast, formato da Reese Witherspoon, Laura Dern, Zoe Kravitz, Shailene Woodley e Meryl Streep, tra gli interpreti principali, è stato già un piccolo miracolo per la seconda stagione, ma perché non potrebbe ripetersi. Forse un terzo e ultimo capitolo sarebbe la conclusione più adatta, dopo una seconda stagione che si è concentrata sullo sviluppo psicologico dei personaggi, scavando alla ricerca dei traumi, mettendo da parte la componente mystery del primo giro.

Fonte: Daily Telegraph