Dopo l'annuncio di Melissa McCarthy per il ruolo della strega del mare Ursula, attualmente in trattative, nuovi membri si uniscono al cast dell'attesissimo live-action Disney del classico "acquatico" del 1989. Il giovane interprete di Room, Jacob Tremblay sarebbe infatti in trattative per entrare nel cast per interpretare il pesce Flounder, miglior amico della protagonista Ariel, in quello che sarà un ruolo vocale.
Con lui anche l'attrice e cantante Awkwafina, recentemente nella comedy Crazy & Rich, che ricoprirebbe anche lei un ruolo vocale, ovvero quello di Scuttle, gabbiano squinternato che Ariel incontra segretamente in superfice. Ancora silenzio su chi interpreterà il ruolo della protagonista, ma è palese la fase ormai avanzati di casting, che potrebbe rivelare un nome a brevissimo.
Il film, che non vedremo prima del 2020, avrà la regia di Rob Marshall, ormai presenza fissa delle produzioni Disney, di recente per Il ritorno di Mary Poppins. David Magee firma la sceneggiatura, che vedrà i brani di Alan Menken, autore della colonna sonora originale, arrangiati nuovamente da lui stesso.
Fonte: Deadline