4.7.19

La cantante Halle Bailey sarà 'La Sirenetta' nel live-action Disney

Di Gabriele La Spina

Chi si aspettava una Ariel dai tratti svedesi, o se non irlandesi, dovrà rivedere le sue idee. Il live-action Disney atteso per il 2020, adattamento in carne e ossa del classico del 1989, ha trovato la sua protagonista: sarà l'afroamericana Halle Bailey a interpretare La Sirenetta. Dopo aver debuttato nel film del 2006, L'ultima vacanza, all'età di soli sei anni, la Bailey è divenuta celebre oltre che per la sua carriera di cantante R&B, per la serie spin-off di Black-ish, dal titolo Grown-ish.

L'attrice è l'ultima aggiunta al cast, dopo l'annuncio di Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula, la strega del mare, Jacob Tremblay nel ruolo vocale di Flounder e la rapper e attrice Awkwafina nei panni del gabbiano Scuttle. Ancora in attesa di casting resta l'interprete per il ruolo del principe Eric.

Adattato dal racconto di Hans Christian Andersen, dallo sceneggiatore de Il ritorno di Mary Poppins, David Magee, il film vedrà la regia di Rob Marshall. Alla produzione Lin-Manuel Miranda, che ha collaborato insieme ad Alan Menkel, per il riadattamento delle musiche originali del film e la realizzazione di nuove canzoni.

Fonte: IndieWire