‘Mob Girl’: Paolo Sorrentino dirige Jennifer Lawrence nel film tratto dal romanzo di Teresa Carpenter

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il premio Oscar Jennifer Lawrence sarà la protagonista del nuovo film diretto dal vincitore della statuetta Paolo Sorrentino, adattamento del romanzo “Mob Girl” di Teresa Carpenter e vincitore anche del prestigioso premio Pulitzer.

Non è il primo lungometraggio in lingua inglese per Paolo Sorrentino (This Must Be The Place, Youth, la miniserie The Young Pope), ma è il primo con una protagonista femminile al suo centro. Il romanzo di Teresa Carpenter racconta di Arlyne Brickman, che cresce tra i racket nel Lower East Side di New York City, dove è attratta dallo stile di vita glamour e appariscente dei mafiosi di New York. Poco dopo, inizia a frequentare i cosiddetti “wiseguys” e fa commissioni per loro, prima di entrare in azione da sola e diventando infine informatrice della polizia e testimone principale nel caso federale contro la famiglia criminale dei Colombo.

Mob Girl è basato su una sceneggiatura adattata da Angelina Burnett e co-prodotto anche dalla Wildside di Lorenzo Mieli e da Sorrentino stesso.
Fonte: Variety

Pubblicato

in

da