Il premio Oscar Jennifer Lawrence sarà la protagonista del nuovo film diretto dal vincitore della statuetta Paolo Sorrentino, adattamento del romanzo "Mob Girl" di Teresa Carpenter e vincitore anche del prestigioso premio Pulitzer.
Non è il primo lungometraggio in lingua inglese per Paolo Sorrentino (This Must Be The Place, Youth, la miniserie The Young Pope), ma è il primo con una protagonista femminile al suo centro. Il romanzo di Teresa Carpenter racconta di Arlyne Brickman, che cresce tra i racket nel Lower East Side di New York City, dove è attratta dallo stile di vita glamour e appariscente dei mafiosi di New York. Poco dopo, inizia a frequentare i cosiddetti "wiseguys" e fa commissioni per loro, prima di entrare in azione da sola e diventando infine informatrice della polizia e testimone principale nel caso federale contro la famiglia criminale dei Colombo.
Mob Girl è basato su una sceneggiatura adattata da Angelina Burnett e co-prodotto anche dalla Wildside di Lorenzo Mieli e da Sorrentino stesso.
Fonte: Variety