25.7.19

'The King': primo sguardo a Timothée Chalamet nel film in anteprima a Venezia 76

Di Simone Fabriziani

Prima still ufficiale per The King, adattamento cinematografico firmato Netflix di tre opere teatrali di William Shakespeare: "Enrico IV - Parte I", "Enrico IV - Parte II" e l'"Enrico V", già portati sul grande schermo in passato da Laurence Olivier e Kenneth Branagh.
A vestire i panni di un giovane Enrico V è i candidato all'Oscar Timothée Chalamet, attorniato da uno stuolo di cast notevolissimo: Robert Pattinson, Joel Edgerton, Lily Rose-Depp, Thomasin McKenzie, e Ben Mendelsohn.
Il film originale Netflix è scritto a quattro mani da David Michod (qui anche regista) e l'attore australiano Joel Edgerton, per un debutto internazionale alla 76° Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia (28 agosto - 7 settembre), nella sezione Fuori Concorso.

Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono inglese, ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando il suo tirannico padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale  aveva tentato di fuggire. Ora il giovane re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata - incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff (Joel Edgerton).

Fonte: IndieWire