Ben Platt e Jessica Lange nel trailer di ‘The Politician’, la prima serie Netflix di Ryan Murphy

Seguici anche su:
Pin Share
Di Daniele Ambrosini
A poco più di un mese dal suo rilascio, Netflix ha pubblicato online il trailer ufficiale della sua serie originale The Politician, primo progetto prodotto per il servizio di streaming da Ryan Murphy.
Protagonista della serie è Ben Platt nei panni di Payton Hobart, un giovane ed ambizioso studente, convinto di essere il futuro presidente degli Stati Uniti, candidato alle elezioni scolastiche e disposto a tutto pur di vincere e restare sulla strada del successo. Ad affiancare Platt in quella che sembra una rielaborazione sopra le righe di Election in chiave mystery-comedy, ci sarà un cast di tutto rispetto, composto dai premi Oscar Jessica LangeGwyneth Paltrow, ma anche le nuove leve Zoey Deutch, Lucy Boynton, Theo Germaine, Julia Schlaepfer e Laura Dreyfuss.
La serie è stata creata, scritta e prodotta da Ryan Murphy, che ne è anche lo showrunner. Ad affiancarlo in scrittura e produzione ci sono inoltre Ian Brennan e Brad Falchuk, due collaboratori storici di Murphy, in passato già produttori di Glee e Scream Queens. The Politician è il primo progetto di Ryan Murphy a debuttare su Netflix dopo l’accordo di esclusiva quinquennale da 300 milioni di dollari firmato lo scorso anno. Seguiranno i film The Prom con protagoniste Nicole Kidman e Meryl Streep e The Boys in the Band con Jim Parsons, Zachary Quinto, Andrew Rannells e Matt Bomer, e le serie Ratched, con protagonista Sarah Paulson, e l’antologica Hollywood, i cui dettagli sono ancora sconosciuti. 
The Politician arriverà su Netflix il 27 settembre. 

Fonte: The Wrap