27.8.19

Il trailer di 'Marianne': La serie horror francese in arrivo su Netflix

Di Gabriele La Spina

Non solo Made in USA, con diverse serie di successo come La casa di carta e Dark, Netflix ha capito di poter investire anche su produzioni europee. Certo, non sempre i risultati sono eccellenti e si trasformano i successi di pubblico come i due titoli citati, ma di certo ogni produzione contribuisce a una varietà di linguaggio che le sole produzioni americane non possono dare. Un caso calzante è quello di Marianne, nuova serie tv di stampo horror (un genere non troppo battuto nel campo seriale) di produzione francese.

La serie vede come protagonista l'attrice Victoire Du Bois, vista già in film come Chiamami col tuo nome e Mal di pietre. Seguiamo le vicende di una scrittrice che scopre che i suoi terrificanti racconti si stanno realizzando e torna nella città natale per affrontare i demoni del passato da cui ha tratto ispirazione.

Con la regia di Samuel Bodin, dal suo primo trailer Marianne sembra riprendere quel filone di cinema horror moderno, con delle sequenze che ricordano lavori di James Wan, da L'evocazione a Insidious; con uno sviluppo mystery à la The Ring.

La serie arriverà su Netflix il prossimo 13 settembre.