‘Just Mercy’: il film con Michael B. Jordan e Jamie Foxx aprirà l’Hamptons Film Festival

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il film distribuito da Warner Bros, Pictures Just Mercy sarà il lungometraggio di apertura del prestigioso Hamptons Film Festival, in programma quest’anno nel Regno Unito dal 10 al 141 ottobre 2019.

Non soltanto il legal drama ispirato ad una storia vera diretto da Destin Daniel Cretton calcherà la kermesse dopo la sua presentazione il mese scorso al Toronto International Film Festival, ma la proiezione “Centerpiece” della 27° edizione del festival vedrà protagonista anche Ford V Ferrari di James Mangold.

Just Mercy arriverà nelle sale Usa a Natale e vanta nel suo cast i premi Oscar Jamie Foxx e Brie Larson e la star sempre più in ascesa Michael B. Jordan:
Dopo essersi laureato ad Harvard, il giovane avvocato Bryan Stevenson avrebbe potuto scegliere di svolgere fin da subito dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley. Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian, che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l’unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da