‘Knives Out’, il thriller di Rian Johnson in anteprima europea al London Film Festival

Di Simone Fabriziani

Sarà anteprima europea al London Film Festival (2-13 ottobre) per l’atteso thriller investigativo Knives Out, scritto e diretto da Rian Johnson, già dietro la macchina da presa per Looper e Star Wars – Gli ultimi Jedi.

Il film, in premiére mondiale al Toronto International Film Festival, arriverà nelle sale statunitensi e britanniche a partire dal 27 novembre, distribuito da Lionsgate. Grandioso il cast che lo compone: Daniel Craig, Chris Evans, Ana De Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Colette, Katherine Langford, Don Johnson, Michael Shannon, LaKeith Stanfield e Christopher Plummer, tra gli altri. Ancora nessuna data di debutto nelle sale italiane, anche se è atteso per l’autunno con la distribuzione di 01 e Leone Film Group.
Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull’accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell’autore.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da