28.8.19

'Tenet': Primo teaser trailer per il film di Christopher Nolan con John David Washington

Di Gabriele La Spina

Diversi anni dopo il successo mondiale di Dunkirk, Christopher Nolan torna con un nuovo ambizioso progetto, già tra i più attesi. Incentrato sul mondo dello spionaggio internazionale, il film dal titolo Tenet è ancora avvolto nel mistero per ciò che riguarda la sua trama; tuttavia oggi ne vediamo le prime suggestive immagini.

John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh sono i protagonisti del film che arriverà nelle sale inglesi e americane il 17 luglio del 2020.

Il film è stato scritto da Nolan che firma la regia, dopo un lungo periodo di riprese svolto tra Estonia, Norvegia, Inghilterra, Italia, India, Danimarca e Stati Uniti. L'undicesimo film del regista di The Prestige, non vedrà l'editing di Lee Smith, per la prima volta dal 2005 per un film di Nolan, bensì quella di Jennifer Lame. Inoltre le musiche non saranno firmate da Hans Zimmer come accade di consueto nel cinema di Nolan, subentrerà al suo posto il compositore Ludwig Göransson.