18.8.19

'The Truth': prime scene e poster per il film di apertura di Venezia 76

Di Simone Fabriziani

Primo spot giapponese, e un poster statunitense, per The Truth (La Vérité), primo film in lingua straniera per il regista giapponese Hirokazu Kore-eda, già vincitore della Palma d'Oro 2018 per il notevole Un affare di famiglia, candidato anche all'Oscar per il miglior film straniero.
Nel cast internazionale il premio Oscar Juliette Binoche, la candidata alla statuetta Catherine Deneuve e Ethan Hawke. The Truth aprirà le danze della 76° Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia il prossimo 28 agosto e debutterà nelle sale italiane a partire dal 3 ottobre.

Fabienne è una diva del cinema francese che è circondata da uomini che la amano e la ammirano, dall'ex marito al suo agente. Quando pubblica le sue memorie, la figlia Lumir (trasferitasi negli Stati Uniti per scappare dall'opprimente madre) torna in Francia con la sua famiglia. L'incontro tra le due donne è destinato a trasformarsi presto in scontro: emergeranno verità mai raccontate, si sistemeranno conti lasciati in sospeso e si confesseranno amore e risentimenti.