11.9.19

'Hustlers': Jennifer Lopez come Lady Gaga ai prossimi Oscar?

Di Simone Fabriziani

Che la cantante e attrice Jennifer Lopez possa seguire la scia del premio Oscar Lady Gaga dello scorso anno e continuare idealmente la moda delle regine del pop candidate alla statuetta più ambita di Hollywood?
Le prime reazioni, tutte estremamente positive, all'heist movie tutto al femminile Hustlers direttamente dal pubblico e della stampa nordamericana del Toronto International Film Festival sembrano voler enfatizzare sulla performance piuttosto convincente della interprete e cantante statunitense. Qui, Jennifer Lopez, con le lodi del TIFF già alle spalle, potrebbe effettivamente seguire il percorso di Lady Gaga, particolarmente apprezzata come protagonista di A Star Is Born di Bradley Cooper, che le ha fruttato due candidature e una statuetta alla canzone originale.

Difficile prevedere un Oscar a Jennifer Lopez, seppure improbabile, ma in una annata in cui la possibile cinquina delle attrici non protagoniste sembra non brillare sulla carte di contendenti non troppo agguerrite, non ci sorprenderemmo affatto. Diretto da Lorene Scafaria e con un cast diversificato che include anche Constance Wu, Julia Stiles, Keke Palmer, Lili Reinhart e Cardi B, Hustlers arriverà nelle sale italiane a partire dal 7 novembre 2019.