9.9.19

'The Last Planet': Mark Rylance e Matthias Schoenaerts nel prossimo film di Terrence Malick sulla figura di Gesù

Di Gabriele La Spina

Il suo Hidden Life ha già conquistato il festival di tutto il mondo da Cannes a Toronto, e potrebbe riportarlo agli Oscar, con la distribuzione di Fox Searchlight, un connubio ritrovato dopo The Tree of Life, tuttavia Terrence Malick prepara già il suo prossimo film che sarà di stampo religioso. Dal titolo The Last Planet, il film seguirà alcuni passaggi della vita di Gesù di Nazaret.

Mark Rylance, Matthias Schoenaerts e Géza Röhrig (dal film Son of Saul), sono i primi membri del cast rivelati. Rylance interpreterà Satana, Schoenaerts interpreterà San Pietro, mentre a Röhrig verrà affidato il ruolo principale di Gesù. 

Rylance, durante il Deauville American Film Festival, ha parlato del film: "Terry ha scritto quattro versioni del personaggio di Satana e ho pensato di interpretarne solo una. Anche se ho sentito che avrei attinto da tutti e qusattro. Una di loro sarebbe dovuta essere una donna, ma fu quando mi chiese di farmi crescere la barba che mi resi conto che non sarebbe stato così. Sono molto felice di recitare per Terrence Malick, ma anche incuriosito, perché ho sentito dire che ha un forte dialogo con gli attori. E venendo dal teatro, non sono abituato al regista che mi urla mentre recito o mi dice cosa devo fare. Ma i suoi film mi hanno sempre incuriosito".

Le riprese del film dovrebbero partire a Ottobre, e si prevede un rilascio per il 2022.

Fonte: The Film Stage