13.9.19

'Watchmen': trailer finale per la serie sequel di Damon Lindelof firmata HBO

Di Simone Fabriziani

L'emittente statunitense via cavo HBO ha rilasciato il trailer finale di Watchmen, serie televisiva creata dal pluri-premiato Damon Lindelof (Lost, The Leftovers) che funge da sequel ideale al capolavoro a fumetti omonimo di Alan Moore e Dave Gibbons  che già aveva ispirato il film cult del 2009 di Zack Snyder.
Watchmen vanta un cast di tutto rispetto che include anche tre premi Oscar: Regina King, Jeremy Irons e Robert Redford (quest'ultimo in un breve ruolo come Presidente degli Stati Uniti); a loro si aggiungono Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., e Jean Smart.
La serie firmata da Damon Lindelof sbarcherà sui piccoli schermi Usa a partire dal 20 ottobre. Di seguito la sinossi ufficiale e il secondo trailer:

Ambientato in una storia alternativa in cui i vigilanti mascherati sono trattati come fuorilegge, Watchmen, del produttore esecutivo Damon Lindelof abbraccia la nostalgia del graphic novel rivoluzionario originale omonimo, tentando di aprire nuove strade a sé stanti. Nicole Kassell dirige il pilot da una sceneggiatura scritta dallo stesso Lindelof.

Fonte: The Playlist