‘The Farewell – Una bugia buona’: trailer e poster italiano per il film autobiografico di Lulu Wang

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 dicembre con la distribuzione di BIM l’acclamato The Farewell – Una bugia buona, scritto e diretto dalla regista Lulu Wang, qui ispirata ad eventi autobiografici.

Di seguito il comunicato stampa che annuncia il primo trailer italiano e il poster del film con la star statunitense di origini asiatiche Awkwafina:

Billi (Awkwafina), nata in Cina e cresciuta negli Stati Uniti, tornata a malincuore a Changchun, scopre che in famiglia tutti sanno che alla sua amata nonna restano solo poche settimane di vita, ma hanno deciso di tenere nascosta la verità alla diretta interessata.

Per proteggere la sua serenità, si riuniscono con il festoso espediente di un matrimonio affrettato. Avventurandosi in un campo minato di aspettative e convenevoli di famiglia, Billi scopre che, in realtà, ci sono molte cose da festeggiare: l’occasione di riscoprire il Paese che ha lasciato da bambina, il meraviglioso spirito di sua nonna e i legami che continuano ad unire anche quando c’è molto di non detto.

Con The Farewell – Una bugia buona, premio del pubblico al Sundance London e applaudito all’ultima Festa del Cinema di Roma, la sceneggiatrice/regista Lulu Wang ha creato un’intima celebrazione del ruolo che ognuno di noi ha nella famiglia e, insieme, del modo in cui la viviamo nel profondo, intrecciando con maestria il ritratto garbatamente ironico della bugia in azione e il racconto toccante di ciò che nella famiglia può unirci e renderci più forti, spesso a dispetto di noi stessi.


Pubblicato

in

da