La seconda stagione televisiva creata e diretta interamente dal premio Oscar Paolo Sorrentino ha finalmente una data di debutto sul piccolo schermo, sia per l'Italia che per il mercato statunitense; The New Pope debutterà su Sky Atlantic a partire dal 10 gennaio 2020, su HBO per gli Usa il 13 dello stesso mese.
La seconda stagione della serie con protagonisti Jude Law e John Malkovich è stata presentata in anteprima mondiale Fuori Concorso alla 76° Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia con ottimi riscontri di pubblico e critica. Di seguito la sinossi ufficiale e il nuovo poster italiano:
La serie riprende da dove "The Young Pope" si è interrotto, con Lenny Belardo (Jude Law), noto come Papa Pio XIII, in coma. A seguito di una svolta imprevedibile e misteriosa di eventi, il Segretario di Stato Voiello (Silvio Orlando) riesce a mettere Sir John Brannox (John Malkovich), un affascinante e sofisticato aristocratico inglese moderato, sul trono papale, adottando il nome Giovanni Paolo III. Il nuovo papa sembra ideale, ma nasconde molti segreti e ha una certa fragilità, e Voiello capisce immediatamente che non sarà facile sostituire il carismatico Pio XIII. In bilico tra vita e morte, Lenny Belardo è diventato un santo, con migliaia ormai che lo idolatrano, alimentando il contrasto tra i fondamentalismi. Nel frattempo, la Chiesa è sotto attacco da minacce esterne e scandali che colpiscono i simboli del cristianesimo e rischiano irreversibilmente di devastare le gerarchie. Come sempre, tuttavia, in Vaticano, nulla è come sembra. Bene e male procedono a braccetto verso la Storia e per raggiungere la resa dei conti dobbiamo attendere che gli eventi seguano il loro corso.
Fonte: The Wrap