Rientrati nel folle mondo del gioco Jumanji per salvare Spencer, gli amici Martha, Fridge e Bethany scoprono che nulla è come lo avevano lasciato. Si ritroveranno così ad affrontare zone sconosciute e inesplorate, dagli aridi deserti fino alle montagne innevate, a far forza sulle loro nuove capacità e ad affrontare inediti pericoli. Da mercoledì 25 dicembre arriva nelle sale Jumanji - The Next Level, sequel del reboot di successo diretto da Jake Kasdan.
Dopo aver rivitalizzato il film di culto degli anni '90 con protagonista un'irresistibile Robin Williams nel 2017 con il primo reboot di enorme successo al botteghino, torna tutto il cast originale, composto tra gli altri da una divertita ed affiatata squadra che comprende Dwayne The Rock Johnson, Jack Black, Karen Gillan e Kevin Hart, senza dimenticare la nuovissima guardia (tra cui il giovane Alex Wolff) e la vecchissima guardia (gli irresistibili Danny DeVito e Danny Glover). Un racconto trans-generazionale chi si fa scontro quando, ancora una volta, il videogioco maledetto si impossessa delle vite (e degli avatar fittizi) dei protagonisti per affrontare un nuovo, pericolosissimo livello.
Un inno spensierato alla nuova modalità di entertainment casalingo che già aveva preso piede con successo nel primo capitolo del 2017, qui reiterato per una seconda avventura all'insegna del body switch (un cliché già sfruttato ampiamente per giustificare una nuova scrittura delle dinamiche tra i personaggi) e del divertimento per tutta la famiglia.
E dunque, ancora una volta la nuova saga cinematografica co-scritta e diretta da Jake Kasdan si rivolge con passo sicuro ad una audience a sua volta trans-generazionale, pubblico cinematografico perfetto per una serata all'interno di una sala cinematografica durante le festività natalizie. Inutile sottolineare come il nuovo reboot abbia "ucciso" il film cult degli anni '90, qui si gioca un (video)gioco completamente differente, seppur in nuce sempre uguale a sé stesso: come si dice, squadra vincente non si cambia. O forse si. Tra le new entry nel cast, anche Awkwafina, nelle sale italiane a partire dal 24 dicembre con il campione della critica The Farewell - Una bugia buona.
Jumanji - The Next Level arriva nelle sale italiane a partire da mercoledì 25 dicembre con Warner Bros. Pictures Italia
VOTO: 6,5/10