Christian Bale protagonista del nuovo film di David O. Russell

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

A distanza di cinque anni da Joy, David O. Russell torna a dirigere un film per il grande schermo. Non si hanno ancora molte informazioni sul progetto, del quale non è noto il titolo, ma sappiamo che avrà un cast di primo livello. Il primo dei grandi nomi ad unirsi al progetto a Christian Bale

Dopo Joy il regista di American Hustle e Il lato positivo avrebbe dovuto realizzare una serie Amazon con protagonisti Robert De Niro e Julianne Moore, il servizio streaming aveva addirittura ordinato due stagioni, tuttavia il progetto è naufragato per via del coinvolgimento di Harvey Weinstein a seguito dell’esplosione dello scandalo a lui legato. 
Bale e O. Russell hanno già lavorato insieme in passato in due distinte occasioni, nel 2011 nel film The Fighter, che ha fruttato al camaleontico attore la sua prima candidatura e il suo primo premio Oscar, e in American Hustle, che gli ha regalato la sua prima nomination da protagonista. In totale Bale ha ottenuto quattro candidature all’Oscar, e quest’anno ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe e ai SAG per Le Mans ’66 – La grande sfida; invece David O. Russell è stato candidato a cinque Oscar e ha vinto un Golden Globe e due BAFTA.
Il film sarà prodotto dalla New Regency sotto un accordo firmato con Fox/Disney.
Fonte: Deadline

Pubblicato

in

da