17.1.20

Robert De Niro sarà Rockfeller in un film di David O. Russell

Di Daniele Ambrosini

Solamente di stamattina è la notizia che, dopo cinque anni di pausa, David O. Russell tornerà a dirigere un film per il grande schermo, con protagonista Christian Bale. Ma il regista non sembra avere intenzione di fermarsi, infatti pare che si occuperà anche di un biopic sul fondatore della Standard Oil John Davison Rockfeller, che avrà come protagonista Robert De Niro.

A firmare la sceneggiatura del progetto sarà Charles Randolph, vincitore del premio Oscar per La grande scommessa anche autore del recente Bombshell.

David O. Russell sarà impegnato sul set del film con Bale la prossima primavera, mentre De Niro a breve inizierà le riprese di Killer of the Flower Moon di Martin Scorsese. Il progetto congiunto dei due potrebbe non iniziare le riprese prima del prossimo anno, se non oltre, poiché la produzione dovrà attendere che l'attore italoamericano abbia concluso di lavorare su un paio di progetti ai quali è già legato contrattualmente. 

De Niro e O. Russell in passato hanno già lavorato insieme in Il lato positivo, film grazie al quale De Niro conquistò la sua prima candidatura attoriale da 21 anni a quella parte; inoltre, l'attore ha poi fatto una piccola comparsata in American Hustle

Fonte: The Playlist