13.4.20

'Dune', primo sguardo a Timothée Chalamet nella nuova visione sci-fi di Denis Villeneuve

Di Simone Fabriziani

Prima immagine ufficiale disponibile per l'atteso Dune, nuovo adattamento dei romanzi fantasy di Frank Herbert, che avevano ispirato negli anni '80 il flop omonimo diretto da David Lynch. A dirigere la nuova visione sci-fi è il candidato all'Oscar Denis Villeneuve.Nella prima immagine ufficiale vediamo 
Nelle prima immagine ufficiale vediamo Timothée Chalamet nei panni dell'eroe Paul Atreides, che guida un cast impressionante che include: Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen McKinley Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa, e Javier Bardem.

Il film, scritto dallo stesso Villeneuve assieme a Eric Roth e Jon Spaiths, debutterà nelle sale di tutto il mondo, se tutto va bene, il prossimo 18 dicembre 2020 con Warner Bros.

Un viaggio mitico e carico di eroi, Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e dotato nato con un grande destino oltre la sua comprensione, che deve viaggiare sul pianeta più pericoloso dell'universo per garantire il futuro della sua famiglia e le sue persone. Man mano che le forze malefiche esplodono si scontano in un conflitto per la fornitura esclusiva del pianeta della risorsa più preziosa esistente, una merce in grado di sbloccare il più grande potenziale dell'umanità , sopravviveranno solo quelli che possono vincere la loro paura.