‘Stardust’, prima clip per il biopic dedicato al giovane David Bowie con Johnny Flynn

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Prima clip per Stardust, il film biografico diretto da Gabriel Range ed ispirato agli anni della giovinezza musicale del Duca Bianco della musica rock David Bowie prima di calcare i palchi degli Stati Uniti con il personaggio di finzione che lo avrebbe reso celebre in tutto il mondo: Ziggy Stardust.

Nel cast dell’atteso biopic il talento in ascesa Johnny Flynn nei panni dell’icona musicale, Marc Maron e Jena Malone. Precedentemente atteso per il debutto in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival, adesso Stardust verrà presentato alla stampa e agli addetti ai lavori statunitensi attraverso delle proiezioni private in streaming dopo la cancellazione dell’evento a causa del Covid-19.
Il film di Gabriel Range, pur raccontando in maniera non ufficiale il primo tour Usa di Bowie, non utilizzerà le musiche originali dell’artista a causa del copyright detenuto dalla famiglia della rockstar deceduta a gennaio 2016, bensì musiche originali.
Nel 1971, a 21 anni, David Bowie intraprende il suo primo viaggio in America insieme al suo ufficio stampa Ron Oberman solo per conoscere un mondo che non è ancora pronto per lui.
Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

da