22.6.20

Golden Globes 2021: la cerimonia di premiazione fissata a domenica 28 febbraio

Golden Globe Nominations 2020 — Full List Of Film & TV Nominees ...
Di Simone Fabriziani

La data della cerimonia dei 78° Golden Globes viene posticipata in accordo con una stagione dei premi spostata di almeno due mesi rispetto alle tradizionali settimane dopo che l'Academy ha deciso di slittare la cerimonia degli Oscar a domenica 25 aprile.
Adesso, anche la Hollywood Foreign Press Association si unisce alle direttive dell'Academy e sposta la data dei suoi festeggiamenti circa due mesi dopo, causa incertezza nelle produzioni hollywodiane bloccate per mese a causa della pandemia da Coronavirus. Ora, la nuova data da fissare sul calendario è quella di domenica 28 febbraio 2021, lo slot che inizialmente era stato annunciato per gli Oscar.

La HFPA non ha ancora annunciato la nuova data in cui verranno svelate le nomination ai Golden Globe, ma si pensa che anche in questo caso la deadline per la qualifica alla statuetta non sarà quella tradizionale del 31 dicembre. La cerimonia dei 78° Golden Globe verrà presentata dal duo comico Tina Fey ed Amy Poehler, in onda sul canale statunitense NBC e trasmessa in diretta in oltre 210 paesi in tutto il mondo.

Fonte: IndieWire