Presentato in concorso al Leone d'Oro alla 76° Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, finalmente debutta il primo traile di Waiting for the Barbarians, nuovo lungometraggio diretto d Ciro Guerra e con un super cast capitanato dal premio Oscar Mark Rylance, Johnny Depp e Robert Pattinson.
Il film di Guerra è l'adattamento del romanzo omonimo di J.M Coetzee pubblicato nel 1980 e debutterà direttamente in VODnegli Usa a partire dal 7 agosto con la distribuzione di Samuel Goldwyn Films.
Un magistrato inglese – un fedele servitore dell'Impero che lavora in una piccola città di frontiera – fa del suo meglio per evitare un'incombente guerra contro i "barbari". Dopo aver assistito al crudele e ingiusto trattamento dei prigionieri di guerra, riconsidererà il suo ruolo nel regime e compirà un donchisciottesco atto di ribellione.
Fonte: The Playlist