‘The French Dispatch’: Disney cancella l’uscita nelle sale Usa del nuovo film di Wes Anderson

Seguici anche su:
Pin Share
Di Simone Fabriziani
Il nuovo film scritto e diretto da Wes Anderson è stato ufficialmente posticipato a data da destinarsi nonostante avrebbe dovuto calcare i grandi schermi statunitensi a partire dal prossimo 16 ottobre. Adesso, a causa dell’indefinitezza della curva epidemia del Covid-19 negli Stati Uniti, The French Dispatch scompare dal calendario della uscite della Disney/Fox.

Assieme a Wes Anderson, la Disney elimina temporaneamente dal calendario anche l’atteso live-action Mulan  a data de definire. Con la stagione dei premi che ha allungato la deadline per i lungometraggi a fine febbraio per la qualifica ad una candidatura agli Academy Awards, è tutto da vedere se The French Dispatch riuscirà a vedere la luce delle sale cinematografiche in tempo pe concorrer ai premi del prossimo anno.
Nel cast del nuovo film di Wes Anderson, tra gli altri, Timothée Chalamet, Frances McDormand, Bill Murray, Tilda Swinton, Adrien Brody, Bob Balaban, Elisabeth Moss, Benicio del Toro, Saoirse Ronan, Mathieu Amalric, Lèa Seydoux, Willem Dafoe e Christoph Waltz.
Il film dà vita a una raccolta di storie tratte dall’ultimo numero di una rivista americana pubblicata in un’immaginaria cittadina francese nel Novecento.
Fonte: IndieWire 

Pubblicato

in

da