8.8.20

'The Big Goodbye': Ben Affleck dirige e scrive il film che racconta la realizzazione di 'Chinatown'

Di Simone Fabriziani

Il premio Oscar Ben Affleck torna alla cabina di regia dopo 4 anni di assenza dopo il flop di critica e pubblico di La legge della notte del 2016. Il regista e sceneggiatore si occuperà dell'adattamento di The Big Goodbye, ispirato al libro omonimo di Sam Wasson.

Ben Affleck dirigerà e scriverà il progetto prodotto da Lorne Michaels, che da anni ah inseguito il sogno di adattarlo per il grande schermo sotto la bandiera distributiva della Paramount Pictures. Come il libro da cui sarà ispirato, The Big Goodbye racconta i retroscena della realizzazione del film cult Chinatown, diretto da Roman Polanski e con protagonisti Jack Nicholson, Faye Dunaway e John Huston; 

Dalla regia di Roman Polanski e dalla sceneggiatura vincitrice dell'Oscar di Robert Towne al finale a sorpresa che ha sconvolto gli spettatori del tempo, Chinatown si è unito alla lunga lista di film che hanno lasciat il segno negli anni '70. Sulla storia del film di culto incombe l'imminente eclissi degli studi cinematografici degli anni '70 che hanno lasciato il posto alla Hollywood aziendale che conosciamo ancora oggi.

Fonte: Deadline