10.9.20

Addio a Diana Rigg: l'attrice britannica di 'Al servizio di sua maestà' e 'Il trono di spade' aveva 82 anni

Di Simone Fabriziani

Si è spenta all'età di 82 anni l'attrice britannica di tv, teatro e cinema Diana Rigg, recentemente tornata alla ribalta del successo popolare con il ruolo di Olenna Tyrell nella serie HBO di enorme successo Il trono di spade.

Diana Rigg ha attraversato 60 anni di cinema, televisione e teatro inglesi con charme e classe; sin dai suoi esordi sul piccolo schermo con la serie di grande successo in UK The Avengers, nei panni dell'agente segreto Emma Peel. Alla fine degli anni '60 la consacrazione come Bond Girl, l'unica ad aver sposato 007 sul grande schermo, in Al servizio di sua maestà.

Negli anni più recenti, oltre a Il trono di spade, aveva partecipato in ruoli minori in titoli come Il velo dipinto e Ogni tuo respiro. Avrà anche un piccolo ruolo nel 2021 in Last Night in Soho, diretta da Edgar Wright.

Fonte: Variety