7.9.20

'Pieces of a Woman': Vanessa Kirby in odore di premio nella clip del film in concorso a Venezia 77

Di Simone Fabriziani

Tra i titoli in lingua inglese più applauditi della 77° Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia in corso, c'è Pieces of a Woman, esordio in lingua straniera per il regista ungherese Kornél Mundruczó, che pochi anni fa ha vinto a Cannes nella sezione Un Certain Regard per il film White God.

Nel dramma famigliare di Mundruczò l'attrice britannica Vanessa Kirby  l'attore statunitense Shia LaBeouf, accompagnati da un cast di supporto di assoluto rilievo: Molly Parker, Sarah Snook, Iliza Shlesinger, Benny Safdie, Jimmy Fails ed il premio Oscar Ellen Burstyn. In veste di produttore esecutivo, Martin Scorsese. 

Dopo i primi pareri della stampa internazionale, pare che Vanessa Kirby potrebbe ambire ad un premio importante alla Laguna. Ecco la prima clip e la sinossi ufficiale:

Martha e Sean Carson, una coppia di Boston, sono in procinto di avere un bambino. La loro vita cambia irrimediabilmente durante un parto in casa, per mano di un'ostetrica confusa e agitata che verrà accusata di negligenza criminale. Comincia così un'odissea lunga un anno per Martha, che deve sopportare il suo dolore e al contempo gestire le difficili relazioni con il marito e la dispotica madre, oltre che confrontarsi in tribunale con l'ostetrica, divenuta oggetto di pubblica denigrazione.

Fonte: Deadline