‘Elegia americana’: Glenn Close e Amy Adams nel trailer del film di Ron Howard

Di Simone Fabriziani

Primo trailer per l’atteso film distribuito da Netflix Elegia americana (Hillibilly Elegy), ispirato al romanzo omonimo di J.D. Vance e diretto dal premio Oscar Ron Howard. Nel cast, le due detentrici attuali del record femminile di candidature alla statuetta senza mai vincerla: Amy Adams e Glenn Close.

J.D. Vance (Gabriel Basso), un ex marine del sud dell’Ohio e ora studente di giurisprudenza di Yale, è sul punto di ottenere il lavoro dei suoi sogni quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare. J.D. deve affrontare le complesse dinamiche della sua famiglia natale negli Appalachi, incluso il suo instabile rapporto con la madre Bev (Amy Adams), che sta lottando con la dipendenza. Alimentato dai ricordi di sua nonna Mamaw (Glenn Close), la donna forte e intelligente che lo ha cresciuto, J.D. arriva ad abbracciare l’impronta indelebile della sua famiglia nel suo viaggio personale.

Basato sul best seller, n.1 del New York Times, di J.D. Vance e diretto dal premio Oscar Ron Howard, ELEGIA AMERICANA è un potente ricordo personale che offre una finestra sul viaggio personale di sopravvivenza e trionfo di una famiglia. Seguendo tre generazioni attraverso le loro eccezionali battaglie, la storia della famiglia di J.D. esplora gli alti e bassi che definiscono l’essenza stessa della sua famiglia.

Dal 24 novembre esclusivamente su Netflix e in cinema selezionati nello stesso mese.

Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

da