Netflix promuove Chadwick Boseman come attore protagonista per ‘Ma Rainey’s Black Bottom’ agli Oscar 2021

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

L’attore recentemente scomparso Chadwick Boseman verrà promosso per i premi dell’anno prossimo come Lead Actor (attore protagonista) da Netflix per il film Ma Rainey’s Black Bottom a fianco di Viola Davis.

Lo stesso Boseman, sempre per Netflix, invece competerà come attore non protagonista per Da 5 Bloods – Come fratelli di Spike Lee; molto difficile che si avvererà la seconda opzione, mentre ore che Boseman è stato promosso a protagonista diventa, almeno sulla carta e prima della recensioni ufficiali del film di Goerge C. Wolfe ispirato alla piéce teatrale omonima di August Wilson, uno dei front runner della vigilia per l’Oscar maschile nella categoria.

Che Chadwick Boseman se la vedrà con l’altro favorito della vigilia Anthony Hopkins in The Father? Sarà lui ad entrare nella ristrettissima cerchia degli interpreti che. a fronte di una candidatura postuma, riceverà la statuetta? Ad oggi nell’impresa sono riusciti soltanto Peter Finch nel 1977 (Quinto Potere) e Heath Ledger nel 2009 (Il cavaliere oscuro).

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da