
Di Simone Fabriziani
Primo trailer per News of the World, il nuovo film diretto dal regista britannico Paul Greengrass e in uscita nelle sale Usa a partire dal 25 dicembre, con una distribuzione Universal Pictures. Dopo il successo di critica del 2031 di Captain Phillips, torna a collaborare con Greengrass il due volte premio Oscar Tom Hanks.
Il film, di stampo western è ispirato al romanzo omonimo di Paulette Jiles e scritto dallo stesso Paul Greengrass assieme a Luke Davies. Di seguito la sinossi e il primo spot televisivo di News of the World:
Cinque anni dopo la fine della guerra civile, il capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), un vedovo e veterano di tre guerre, ora si sposta di città in città come narratore di saggistica, condividendo le notizie di presidenti e regine, gloriose faide, catastrofi devastanti e avventure avvincenti dai confini più remoti del globo.
Nelle pianure del Texas, incontra Johanna (Helena Zengel), una bambina di 10 anni accolta dai Kiowa sei anni prima e cresciuta come una di loro. Johanna, ostile a un mondo che non ha mai sperimentato, viene restituita alla zia e allo zio biologici contro la sua volontà.
Kidd accetta di consegnare la bambina a cui la legge dice di appartenere. Mentre viaggiano per centinaia di miglia nell'inesorabile landa selvaggia, i due dovranno affrontare enormi sfide mentre cercano un luogo che entrambi possano chiamare casa.
Fonte: The Film Stage