7.11.20

'Brideshead Revisited': Cate Blanchett e Andrew Garfield nella miniserie diretta da Luca Guadagnino

Di Simone Fabriziani

Sarà una nuova avventura televisiva quella in cui si cimenterà il regista Luca Guadagnino  dopo la discussa miniserie per Sky e HBO We Are Who We Are: sarà dietro la macchina da presa per un nuovo adattamento di Brideshead Revisited.

Tratto dal romanzo "Ritorno a Brideshead" di Evelyn Waugh e già trasposto in tv in una miniserie in undici episodi nel 1981 con Jeremy Irons e in un film nel 2008 con Matthew Goode, il nuovo progetto televisivo verrà adattato per la BBC e sembra che il cast che si sta formando attorno al ritorno di Guadagnino dietro la macchina da presa sia di prim'ordine: Andrew Garfield, Ralph Fiennes, Cate Blanchett, Rooney Mara e Joe Alwyn.

Ritorno a Brideshead  racconta la storia di Charles Ryder, che durante la visita al castello di Brideshead alla fine della seconda guerra mondiale ricorda i suoi tempi passati lì durante i due decenni precedenti. Quei ricordi includono il suo tempo con i Flyte, una famiglia che viveva nella sontuosa villa. I ricordi di Ryder si concentrano principalmente sul rapporto che ha avuto con due membri della famiglia, Sebastian e Julia.

Andrew Garfield dovrebbe vestire i panni di Ryder, mentre pare che Cate Blanchett e Ralph Fiennes siano in negoziazione per i ruoli di Mr. e Mrs. Flyte.

Fonte: The Playlist