10.11.20

European Film Awards: 6 nomination all'Italia, candidati anche Luca Marinelli e Elio Germano

Di Simone Fabriziani

Sono quattro le nomination ottenute dall'acclamato Martin Eden di Pietro Marcello ai 33esimi European Film Awards, le cui nomination sono state svelate oggi a Siviglia; non solo le candidature per il film di Marcello vincitore della Coppa Volpi attoriale a Luca Marinelli a Venezia 76, anche altre due candidature per l'Italia.

Miglior attore protagonista anche a Elio Germano per Volevo nascondermi di Giorgio Diritti e Miglior sceneggiatura a Fabio e Damiano D'Innocenzo per l'acclamato Favolacce, già vincitore nella stessa categoria al festival di Berlino.

Oltre alle sei nomination in totale per l'Italia, quattro sono le menzioni per la Danimarca con Un altro giro di Thomas Vinterberg con Mads Mikkelsen e per la Polonia con Corpus Christi di Jan Komasa, già presentato con enorme successo a Venezia dello scorso anno.

Qui per la lunga lista dei film e delle performance candidate; la cerimonia di premiazione si svolgerà tramite un evento digitale a Berlino che si dipanerà dall'8 al 12 dicembre.

Fonte: Variety