28.11.20

'Wisteria': David Lynch torna dietro la macchina da presa per una miniserie targata Netflix

Di Simone Fabriziani

Pare che il maestro del cinema statunitense David Lynch stia per tornare dietro la macchina da presa; nonostante il suo ultimo lungometraggio per il cinema sia stato Inland Empire - L'impero della mente (2006), Lynch ha vestito nuovamente i panni di regista, sceneggiatore e interprete nella miniserie evento Twin Peaks : Il ritorno (2017).

Ora, in attesa dell'annuncio ufficiale da parte di Netflix, pare che a maggio 2021 inizierà la produzione di una serie limitata/miniserie distribuita dal colosso dello streaming di una durata non resa nota e di cui non si conosce il cast, la narrazione, alcun dettaglio. A produrre la miniserie di Lynch sarà Sabrina S. Sutherland, già a fianco del cineasta Usa con Twin Peaks: il ritorno per Showtime.

Le prime indiscrezioni (e la presunta conferma) della miniserie che bolle in pentola nella mente di David Lynch per Netflix è confermata dalle informazioni pubblicate su Production Weekly che suggerisce che il titolo di lavorazione del progetto è attualmente Wisteria.

Fonte: IndieWire