Gotham Awards: Viola Davis e Chadwick Boseman riceveranno il Tribute Award

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

L’organizzazione Independent Film Project (IFP) ha svelato che, in occasione della cerimonia di premiazione dei 30° Gotham Awards, assegnerà un Tribute Awads maschile e femminile, per celebrare le due performance più acclamate delll’anno dalla stampa Usa: Viola Davis e Chadwick Boseman.

I due interpreti, protagonisti dell’atteso Ma Rainey’s Black Bottom su Netflix a partire dal 18 dicembre, riceveranno il Tribute Award il prossimo 11 gennaio 2021 durante la cerimonia che si svolgerà a New York. Per Chadwick Boseman, sarà un tributo postumo.

Ma Rainey’s Black Bottom è l’adattamento cinematografico dalla pièce teatrale omonima di August Wilson, qui diretta da George C. Wolfe. Dal 18 dicembre solo su Netflix.

La tensione sale e gli animi si scaldano durante una sessione di registrazione pomeridiana nella Chicago degli anni Venti mentre un gruppo di musicisti attende la rivoluzionaria artista e leggendaria “Madre del blues”, Ma Rainey. In ritardo all’appuntamento, l’impavida e agguerrita Ma scatena uno scontro di opinioni con il suo manager e produttore bianco riguardo alla propria musica. Mentre la band aspetta nella claustrofobica sala prove dello studio di registrazione, l’ambizioso trombettista Levee, che ha una cotta per l’amica di Ma ed è determinato a lasciare la sua impronta nell’industria musicale, sprona i suoi compagni musicisti a condividere storie e verità nascoste che cambieranno per sempre il corso delle loro vite.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da