8.12.20

'Gucci': Jeremy Irons a fianco di Lady Gaga nel prossimo film diretto da Ridley Scott

Di Simone Fabriziani

Il premio Oscar Jeremy Irons si unisce ad un cast di tutto rispetto per il prossimo film dietro la macchina da presa del regista britannico Ridley Scott: il nuovo film diretto dall'autore dietro Alien e Il Gladiatore sarà difatti Gucci, ispirato al fatto di cronaca nera che ha sconvolto una delle famiglie più potenti nel mondo della moda a metà degli anni '90.

Il film sarà ispirato al libro di Sara Gay Forden "The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed", e vede nel cast, oltre a Irons, i già confermati Lady Gaga,  Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Jack Huston e Reeve Carney. Il premio Oscar Lady Gaga  interpreterà Patrizia Reggiani, l'ex moglie di Maurizio Gucci. La donna era stata abbandonata dopo 12 anni di matrimonio da Gucci nel 1985 per una donna più giovane. La Reggiani è stata processata e condannata per aver orchestrato l'assassinio del suo ex marito sui gradini del suo ufficio in Italia nel 1995. Durante il processo ha ottenuto il soprannome di Vedova Nera e ha scontato 18 anni prima di essere scarcerata nel 2016.

Adam Driver vestirà i panni di Maurizio Gucci, Jeremy Irons quelli del padre Rodolfo. MGM ha fissato l'uscita nelle sale Usa di Gucci per il 24 novembre 2021.

Fonte: Variety