‘Un altro giro’: forse Leonardo DiCaprio nel remake del film premio Oscar di Thomas Vinterberg

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Fresco vincitore del premio Oscar come miglior film straniero per la Danimarca, l’acclamato Un altro giro scritto e diretto da Thomas Vinterberg sarà protagonista di un adattamento in lingua inglese sotto bandiera Appian Way, la casa di produzione capitanata da Leonardo DiCaprio.

Non è chiaro se lo stesso Leonardo DiCaprio sarà protagonista del remake in lingua inglese di Another Round, ma pare che lo stesso Vinterberg vestirà i panni di produttore esecutivo, non di regista e sceneggiatore.

Con protagonista, tra gli altri, l’ottimo Mads Mikkelsen, Un altro ha anche vinto il Bafta come miglior film non in lingua inglese e 4 European Film Awards, tra cui film, regia e attore protagonista.

C’è una teoria secondo cui dovremmo nascere con una quota di alcol nel sangue. Tale modesta percentuale aprirebbe la nostra mente al mondo che ci circonda, diminuendo i problemi e aumentando la creatività. Incoraggiati da tale presupposto, Martin e tre suoi amici, tutti annoiati insegnanti di scuola superiore, intraprendono un esperimento teso a mantenere un livello costante di alcol nel sangue durante l’arco della giornata lavorativa. I risultati in un primo momento sono positivi e il piccolo progetto si trasforma in breve in vero studio accademico. Tuttavia, non passerà molto tempo prima che porti a conseguenze inaspettate.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da