1.7.21

94° Oscar, dall'edizione 2022 si torna a 10 titoli candidati come miglior film

Di Redazione

Aria di cambiamento all'interno dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, a partire dalla 94° edizione degli Oscar, in programma il prossimo anno presso il Dolby Theatre di Los Angeles domenica 27 marzo 2022.

Cosa cambierà dalle prossime edizioni?

Innanzitutto, i titoli che verranno candidati nella categoria del Miglior Film non saranno più da un minimo di cinque ad un massimo di dieci, bensì saranno necessariamente 10, proprio come è accaduto nel 2010 e nel 2011.

Per quanto riguarda la categoria della miglior colonna sonora, per essere qualificabile alla candidatura alla statuetta adesso una composizione cinematografica dovrà avere un 35% minimo di musica completamente originale, un 60% in meno rispetto alle regole stabilite fino allo scorso anno. Inoltre, un lungometraggio può proporre all'attenzione dell'Academy un massimo di cinque canzoni originali e n non di più.

Per quanto riguarda la categoria del Miglior Suono, che l'anno scorso è stato ridotta da due a una categoria che combinava missaggio e montaggio, ci sarà ora una votazione preliminare all'interno della branch  dei tecnici del suono dell'Academy per ottenere una rosa di 10 film che formeranno una shortlist, da cui poi verranno selezionati i cinque lungometraggi che comporranno le nomination ufficiali.

Fonte: Deadline