‘É stata la mano di Dio’: il trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino in concorso a Venezia 78

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Primo trailer per É stata la mano di Dio l’atteso ritorno dietro la macchina da presa del regista premio Oscar Paolo Sorrentino; il nuovo lungometraggio in concorso alla 78° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, debutterà in sale selezionate italiane a partire dal 24 novembre e su Netflix in autunno.

Film ispirato ad alcuni eventi autobiografici del regista, come la sua infanzia ed adolescenza nella Napoli degli anni Ottanta, la passione per il calcio e la vocazione per la macchina da presa, fino alla tragedia famigliare che gli ha cambiato al vita per sempre. Nel cast, l’esordiente Filippo Scotti, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo e l’immancabile Toni Servillo.

La storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

,

da